Syrah Syracide Lazio Rosso IGT BIO 2015 Mottura Sergio-31

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

  • Syrah Syracide Lazio Rosso IGT BIO 2015 Mottura Sergio-01
  • Syrah Syracide Lazio Rosso IGT BIO 2015 Mottura Sergio-01

Syrah Syracide Lazio Rosso IGT BIO 2015 - Mottura Sergio

Recensisci per primo questo prodotto

Prezzo di listino: 30,00 €

Special Price 26,00 €

Disponibilità: Disponibile

Mottura 0,75 L
Vino di colore rosso rubino brillante.
Al naso i profumi che questo vino sprigiona ricordano inizialmente i frutti a piccola bacca rossa, per poi andare verso note più speziate come il pepe.
Al palato è sensazionale, con un bel bilanciamento fra note armoniche e vellutate e una piacevolissima acidità e tannicità.
Servizio a 16-18°C.

Premiazioni:
James Suckling 90 pts
DENOMINAZIONE:
IGT
VITIGNO:
100% Syrah
PROVENIENZA:
Lazio
ABBINAMENTI:
Vino perfetto per i piatti a base di carne rossa e i piatti saporiti in genere. Ottimo rosso fermo da abbinare con la carne alla brace, con i bolliti e con gli stracotti. Ideale con la selvaggina sia di piuma che di pelo.
PRODUTTORE:
Mottura
CAPACITÀ:
0,75 L
GRADAZIONE:
13,5 %

Descrizione

Dettagli

Syrah Syracide Lazio Rosso IGT BIO di Mottura Sergio - Dopo anni di ricerche, la cantina Sergio Mottura ha trovato un vino rosso fermo ideale da aggiungere alle sue proposte. Un vigneto piantato nel 1999 che ha raggiunto una maturità tale da generare un VINO DI ALTA QUALITA' ,  ben interpretato da Sergio Mottura.

La vendemmia è eseguita manualmente in piccole cassette, con un'attenta selezione durante la raccolta, solo i migliori grappoli contribuiscono alla realizzazione di questo ottimo Syrah laziale. La fase di vinificazione viene eseguita in contenitori di acciaio inox, con un periodo di macerazione di circa venti giorni nei quali quotidianamente avviene almeno un rimontaggio e delastage per un miglior contatto del vino con le sue bucce. La maturazione viene eseguita in barriques di legno di rovere per 1 anno, per poi porre il vino a riposo per 6 mesi nella sua bottiglia di vetro prima di essere messo in commercio.

E' un vino rosso fermo che si presta benissimo per l'invecchiamento. Il consiglio di Wine Online per vini come questo è quello di acquistarne più di una bottiglia e magari di aprirne una ogni anno, per gustarne l'evoluzione nel tempo: è un'esperienza da fare per un proprio gusto e cultura personale o per condividerla con amici appassionati di VINI DI ALTISSIMA QUALITA'. E' questo Syrah un vino che si presta bene per esperienze nelle evoluzioni dei vini di alta qualità, per chi ovviamente ha un posto adatto al buio e con una temperatura nei giusti limiti per un invecchiamento ideale che nobiliti un vino già spettacolare da giovane.

Sergio Mottura riesce con questo Syrah a creare un rosso strutturato, vellutato e morbido ma di buona struttuta e con alta tannicità che ne permette un buon potenziale di invecchiamento. E' un vino ideale per accompagnare piatti dal sapore importante, abbinabile bene anche con la selvaggina dai gusti più forti come il cinghiale. E' un vino che può essere anche gustato "da solo" in degustazioni fuori pasto.

E' dal nostro punto di vista anche un ottimo "vino da regalo", per chi vuoi fare una sicura bella figura, sia per chi da il regalo ma anche soprattutto per chi lo riceve. Un vino indiscusso, apprezzato sia dai neofiti ma anche dai palati molto esperti di vini di alta qualità.

Scopri tutti i vini di Sergio Mottura - Clicca QUI

 

 

costi di spedizione

costi di spedizione

spedizione gratuita

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Syrah Syracide Lazio Rosso IGT BIO 2015 - Mottura Sergio

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.