Oddero

Sulle affascinanti colline del Piemonte sorge uno dei marchi storici nella produzione del Barolo, Poderi e Cantine Oddero. La presenza della famiglia Oddero sul territorio è stata confermata già a partire dal 1700, mentre il primo imbottigliamento accertato risale al 1878.

L'azienda coltiva e vinifica da sempre unicamente le proprie uve raccolte nei 35 ettari di vigneto di proprietà, di cui oltre 16 coltivate a base del regale vitigno Nebbiolo ad uso Barolo e Barbaresco, creando vini che sono alcune delle più eleganti espressioni delle Langhe, potendo contare sulle migliori sottozone delle denominazioni Barolo e Barbaresco.

La filosofia produttiva della Cantina Oddero trova il suo capisaldo nel massimo rispetto della vigna, dell'ambiente, della tradizione e della cura estrema dei dettagli, in modo da ottenere uve che racchiudano la più completa e piena essenza di territorio, combinando antichi saperi a moderne tecniche produttive. Dal Barolo al Barbaresco, dal Dolcetto alla Barbera arrivando fino al Moscato d’Asti, Cantina Oddero produce etichette che sono figlie di oltre due secoli di esperienza.

Imposta ordine discendente

Imposta ordine discendente