Nyetimber

La Cantina Nyetimber vede la luce nel 1988, quando furono impiantati i primi vigneti di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier a sud dell'Inghilterra, nel West Sussex, a West Chiltington, con lo scopo di creare vini spumanti rivoluzionari di elevata qualità. La peculiarità degli spumanti "made in England" risiede nei terreni ricchi di gesso su pendii collinari ad esposizione verso sud, un connubbio ideale per la crescita dei vini spumanti.

Le bollicine Nyetimber sono il risultato di un'operosità attenta ed appassionata, guidata da una filosofia che vuole la produzione del vino come un mix perfettamente integrato tra artigianalità, arte e scienza, con l'ostinato obiettivo di perseguire l'eccellenza e competere con le più rinomate bollicine francesi e del mondo. Dal 2006 la Cantina è gestita da Eric Heerema, ed è supportata dalla sapienza degli esperti winemaker, nonché coppia sposata, Cherie Spriggs e Brad Greatrix, che curano e guidano ogni passaggio che intercorre dalla vigna alla bottiglia.

Negli anni Nyetimber ha ottenuto numerosi riconoscimenti su scala globale, tra successi a competizioni blind-testing, così come premi da alcuni dei migliori critici internazionali, giocando un ruolo fondamentale nel "mettere sulla mappa" la regione di produzione. Ogni anno la Cantina produce diverse etichette, dal Brut “Classic Cuvée” al Blanc de Blancs, passando per il Cuvée Cherie e il Rosè, fino al “Tillington Single Vineyard”.

Imposta ordine discendente

Imposta ordine discendente