Michael Mondavi

Michael Mondavi è il figlio di Robert Mondavi, iconica figura del mondo vitivinicolo che ha contribuito in misura fondamentale a rendere la regione della California, Napa Valley, ad essere una delle regioni vinicole di eccellenza mondiale. Nato tra i vigneti e la cantina, Michael porta avanti i valori del padre Robert e del nonno Cesare, nato nelle Marche ed emigrato negli States.

La filosofia produttiva di Michael Mondavi risiede in particolare negli insegnamenti del nonno: lasciare i vigneti in uno stato migliore di quanto non fosse stato ereditato dai nostri padri. Seguendo gli insegnamenti del nonno e del padre, Michael Mondavi conduce l'omonima tenuta seguendo i principi di agricoltura sostenibile, con l'obiettivo di mantenere l'equilibrio naturale organico del terreno, e di esprimere vini che siano la più autentica espressione delle diverse sfaccettature della Napa Valley; l'approccio sostenibile della Cantina è stato premiato con il “Napa Green Certified Winery.”

La tenuta Michael Mondavi trova la sua origine nei vigneti Animo ad Atlas Peak, acquistati nel 1999 che hanno dato il via all'attività vinicola. Michael Mondavi, al pari della tenuta Spellbound, è una Cantina creata dagli eredi di Robert Mondavi. Dall'Emblem all'Animo, passando per "M by Michael Mondavi", lanciato nel 2008 dopo anni di lavoro e di sperimentazioni, tutti i vini Michael Mondavi esprimono in maniera autentica il carattere varietale del Cabernet Sauvignon, e più in generale della Napa Valley.

Imposta ordine discendente

Imposta ordine discendente