LaDaiRocs

LaDaiRocs è una piccola società agricola friulana, che realizza delle bottiglie eccezzionali, poche ma buone. La cantina segue una serie di sani principi di vita e li applica anche in tutte le fasi della viticoltura e della vinificazione.

Il rispetto per la natura, importante per ottenere gli ottimi vini anche nei prossimi anni, mantenendo bene i prati, rispettando i torrenti e i boschi che sono elementi fondamentali che devono convivere con la coltivazione della vigna. L'amicizia con le api, per rispettare il loro prezioso lavoro di impollinazione, senza le quali non sarebbe possibile ottenere i grappoli di uva e il vino. La passione per la tradizione, dove è custodito il prezioso sapere, la conoscenza di come si fa il vino di alta qualità e l'altrettanta passione per l'innovazione, sia la coltivazione della vite ma anche i processi in cantina devono essere aggiornati con le più moderne tecnologie.una 

Tutto questo è LaDaiRocs, una enorme passione per i VINI DI ALTA QUALITA' naturali, garantendo il rispetto per la natura e per tutti gli essere viventi. LaDaiRocs porta avanti il progetto Ape Amica, ha da molti anni eliminato qualsiasi uso di erbicidi e di concimi chimici. LaDaiRocs fa tutto secondo natura.

La cantina LaDaiRocs si trova nel paesino di Faedis, vicino alle Prealpi Giulie, vicino a rigogliosi boschi ricchi di alberi di castagno e al torrente Grivò, circa nel mezzo fra Cividale del Friuli e la zona di Tarcento. E' una zona molto conosciuta per il vino di alto pregio ormai da molti secoli. Si coltivano diverse varietà di uva, il Refosco Nostramo, il Refosco dal Peduncolo Rosso e il Verduzzo Friulano.

Imposta ordine discendente

Imposta ordine discendente