Descrizione
Dettagli
LA DORIA Bardolino Classico DOC 2017 - CantinaBolla : dopo una vendemmia con un' accurata selezione dei migliori grappoli perfettamente maturi, i grappoli vengono pigiati e il mosto fermenta in contenitori di acciaio inox, con controllo di temperatura. Rimontaggi e follature vengono programmati da mano esperta, per estrarre il massimo degli aromi di frutta e spezie dal vino. L'assemblaggio viene eseguito prima dell'imbottigliamento in primavera.
Questo vino è un rosso di ottima beva, fresco estivo e fragrante. Viene prodotto dalla cantina Bolla nel totale rispetto della nobile e antica tradizione. Decisamente alto il rapporto qualità/prezzo.
La cantina Bolla ha lunghissime tradizioni, basti pensare alla fondazione nel 1883 della prima sede, da parte di Abele Bolla. Nel 1931 è stata fondata la seconda sede, a Pedemonte nel cuore della Valpolicella. Dal 1950 circa inizia la produzione di Amarone, le cui esportazioni da subito portano la cantina Bolla ai vertici dei produttori mondiali per l'altissima qualità. Nella parte storica di questa cantina, si possono ammirare ancora oggi le botti grandi del 1883, ormai cimelio storico di altissimo valore. I vini della cantina Bolla si riconoscono immediatamente, in primis per la qualità di altissimo livello. Si riconoscono poi i vini Bolla per un radicato legame con in territorio di appartenenza, della tradizione più assoluta e per la loro autenticità, apprezzata sia dai consumatori storici ma anche da quelli più giovani.