Josef Weger

Alle porte di Bolzano, nel piccolo comune di Cornaiano, a pochi chilometri dal fiume Adige, nasce la cantina Weger, fondata nell’ 1820 dal Signor Josef. Nei primi '800, il Signor Weger coltivava, vinificava ed era un precursore del commercio internazionale di vino, infatti già in quel periodo, trasportava con l'ausilio di carrozze i propri prodotti in Svizzera, Austria e Ungheria. Oggi la cantina è arrivata alla 6^ generazione di Weger, un 'azienda famigliare, condotta secondo i valori del bisnonno Josef Weger, ma con la caparbietà e la voglia di creare vini di QUALITA', l'offerta è costituita da vini bianchi, rosati e rossi, con l'utilizzo di vigneti autoctoni e non, tutti coltivati nelle campagne di Cornariano, con passione e dedizione.

La cantina JosefWeger rimane ancora oggi una delle principali cantine del Sud Tirolo dal punto di vista dell'ECCELLENZA QUALITATIVA, nel rispetto della tradizione dei grandi vini altoatesini, con una passione per gli uvaggi autocnoni come il Gewurztraminer,. il Lagrein, la Schiava, da cui Josef Weger ricava un vino Santa Maddalena di tutto rispetto. Sono coltivati nell'azienda agricola anche i vitigni a stampo più internazionale, che danno risultati qualitativi molto interessanti in Alto Adige, come il Pinot Nero, il Sauvignon, il Muller Thurgau. 

In questa azienda vitivinicola la cura dei terreni e delle piante è quasi maniacale, come la gestione della cantina e della grotta di affinamento dei vini, una vera e propria cantina interrata dove i vini riposano in condizioni di temperatura e umidità ideali per la loro conservazione.

Imposta ordine discendente

Imposta ordine discendente