Havana Club

Havana Club è uno dei marchi più conosciuti al mondo di Rum, anzi, come viene chiamato a Cuba, di Ron. Le distillerie che lavorano per Havana Club sono due, entrambe nella citta di L'Avana, una è Santa Cruz del Norte e la seconda distillerie è San Josè de Las Lajas.

Il marchio Havana Club viene fondato quasi un secolo e mezzo fa, siamo nel lontano 1878 quando un certo José Arechabala ha l'illuminazione di fondare un'azienda di rum con lo stesso nome del famosissimo bar a Cuba, l'Havana Club appunto. Da allora Havana Club ne ha fatta di strada fino ad oggi, che produce un'ampia serie di rum e li commercializza in tutto il mondo.

Havana Club produce sia una linea di Ron di qualità commerciale ma anche una linea di ron superiori, di alto livello, spesso ricercati dai collezionisti ed appassionati di DISTILLATI di ALTO PREGIO QUALITATIVO. Sono questi ultimi i rhum che a noi di Wine Online piacciono, RUM DI ALTA QUALITA'. Sono rum ottenuti dalla miscelazione di diverse cuvée di rum extra vecchi, miscelati sapientemente fra loro dal mastro distillatore di Havana Club che ricerca in ogni assemblaggio solo i migliori rum e delle migliori annate. Questi assemblaggi poi vengono nuovamente ri-selezionati da una giuria bendata, che ne sceglie ad ogni nuovo imbottigliamento soltanto la combinazione migliore in termini di profumi e sapori.

Imposta ordine discendente

Imposta ordine discendente