Glenmorangie

La distilleria Glenmorangie è stata fondata nel lontano 1843 e da sempre è stata famosa per la ricerca incessante dell' alta qualità. Dal 1843 la distillerie produce single malt, grazie ai due fondatori William Matheson e sua moglie Anna che già da diversi anni prima sognavano di produrre Whisky di alto spessore qualitativo.

Da quell'anno la ricerca, la creatività e lo spasmodico miglioramento continuo dei processi e dei prodotti caratterizzano la distilleria Glenmorangie, oggi famosa in tutto il mondo per i suoi whisky eccezionali.

La distillazione in casa Glenmorangie avviene tramite alambicchi di rame, che vantano il primato di essere i più alti di tutta la scozia. Il "collo" degli alambicchi così alti ricorda la giraffa, animale al quale sono particolarmente legati gli attuali gestori della distilleria Glenmorangie.

In Glenmorangie esiste un'infinita ricerca delle migliori botti che vengono utilizzate per l'affinamento dei whisky. Spesso le richieste della distilleria ai produttori di botti sono così particolari da aver generato un apposito profilo di essenze dei legni, studiati apposta per affinare i whisky single malt Glenmorangie. Alcune botti hanno un ciclo di utilizzo di oltre un secolo, con il vantaggio di aver assorbito una quantità di profumi incalcolabile. Questi legni donano ai whisky Glenmorangie gusti e profumi che solo questa distilleria riesce a regalare.

Imposta ordine discendente

Imposta ordine discendente