Descrizione
Dettagli
Franciacorta DOCG Brut Millesimato Metodo Classico - Monzio Compagnoni : per produrre questo fantastico Franciacorta Brut viene usato un mix di uve Chardonnay 80% e Pinot Noir 20%. I vitigni vengono vinificato separatamente e la cuvée viene assemblata in bottiglia con vino da uve selezionate e 5-10% di vino che per un periodo di 6 mesi affina in barriques. In totale questo Franciacorta viene affinato per 37 mesi sui lieviti con aggiuntivi ulteriori 6 mesi in bottiglia.
Un Franciacorta di alto livello, perfettamente bilanciato ed adatto a tutti i palati, da quelli che preferiscono un vino beverino fino ai palati più esigenti. Monzio Compagnoni interpreta questo vino Franciacorta Brut in modo semplicemente perfetto.
Monzio Compagnoni è una delle più importanti realtà della Franciacorta dal punto di vista qualitativo. Monzio Compagnoni produce vini di altissimo livello, specializzato soprattutto in spumanti prodotti seguendo il Metodo Classico. Fra i suoi prodotti più venduti ci sono i Millesimati, i Saten, tutti i Brut e le bottiglie speciali. Sono presenti anche numerosi vini fermi tipici della zona di Franciacorta e della Bergamasca, Merlot e Cabernet Sauvignon, Pinot Nero e Moscato di Scanzo.