Feudi Salentini

Una cantina Feudi Salentini in grado di produrre VINI DI ALTO PREGIO, in una terra di grande vocazione per i vini di ALTA QUALITA' già a partire dal lontano Medioevo: è da qui che prende il nome quest'azienda vitivinicola, quando nel periodo del Feudalesimo in questi terreni si produceva un vino destinato ai nobili signori che governavano queste terre e già sapevano il fatto loro sul vino. Tale vino era infatti considerato un nettare prestigioso e salutare, destinato solo per pochi fortunati e i loro ospiti.

Oggi L'azienda Feudi Salentini coltiva con la stessa passione di allora, raccolgliendo a mano le PREGIATE UVE che i terreni del salento e il loro sole riescono a regalarci. E' una passione fatta di costante lavoro che cosimo e Maria Teresa della famiglia Varvaglione portano avanti nel più grande rispetto delle tradizioni, grazie anche a numerosi giovani collaboratori appassionati per il vino di grande qualità del Sud Italia.

La cantina riesce a combinare le più antiche tradizioni con le più moderne tecnologie, lavorando sia in vigna che in cantina con l'obiettivo di produrre VINO ECCELLENTE. L'attuale Feudi Salentini è nata nella cittadina di Leporano, in una delle zone molto belle del Salento, attorniata da belle colline e da boschi fresci, con di fronte una mare stupendo. E' la combinazione di questi elementi, unita ai ricchi terreni e dalla mano sapiente dei gestori che il vigneto si trasforma in FANTASTICI VINI.  

Feudi Salentini produce una gamma abbastanza ampia di vini, con un occhio attento per le varietà tipiche del territorio. Spiccano i bianchi il Malvasia e il Verdeca, nei rossi il Primitivo, il Negroamaro, il Salice Salentino. Consigliamo di provare anche il rosato leggermente frizzante realizzato con Negroamaro e per finire un vino dolce fermo incredibile ed indimenticabile, un primitivo di manduria dolce dai profumi sensazionali!

Imposta ordine discendente

Imposta ordine discendente