Champagne Jeeper

Champagne Jeeper è un'azienda vitivinocola nel cuore della regione dello Champagne nel paesino di Faverolles et Coëmy, al confine con la collina di Reims, nella zona di nord ovest di Champagne. Jeeper è stata fondata ormai un secolo e mezzo fa da Armand Goutorbe. Sopravvisuta alla seconda guerra mondiale, il fondatore era solito muoversi fra i filari delle vigne con una jeep abbandonata dopo il ritiro degli alleati americani. Da qui la cantina prende il nome di Jeeper, letteralmente colui che usa la jeep.

Nel 2009 Champagne Jeeper è stata completamente acquistata e restrutturata da Dubois, una famiglia già esperta di produzioni vinicole di ALTISSIMA QUALITA'. Dubois ha rivisto Champagne Jeeper in toto, rimodernando le tecnologie e perfezionandone la produzione. Oggi Jeeper produce circa uno Champagne fra i migliori al mondo, di qualità eccezionale. Jeeper ha ricevuto un vasto elenco di PREMIAZIONI FRANCESI e PREMIAZIONI INTERNAZIONALI che ne attestano l'eccellenza nel mondo dei vini di pregio.

Champagne Jeeper è specializzata nella produzione di uve Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, ottenendo anche la certificazione di GRAND CRU. Sono ormai famosi i suoi Cuvée Grand Assemblage, Cuvée Grande Réserve, Cuvée Grand Rosé e Cuvée Extra Brut Naturelle BIO.

Imposta ordine discendente

Imposta ordine discendente