Cenatiempo

Cenatiempo è uno dei cognomi più diffusi e tipici dell'isola di Ischia, uno di quei simboli locali. La cantina nasce nel 1949 e da 70 anni coltiva e produce capolavori in bottiglia.

Oggi la produzione si estende fra i 300 e i 600 metri sul mare, con vigneti spettacolari con l'inconfondibile blu di sfondo, dove l'orizzonte lontano crea il contatto fra mare e cielo. E' un posto stupendo, dove con il sole del Sud Italia, un ricchissimo terreno vulcanico e una sconfinata passione per il buon vino vengono realizzati vini ricchi di una passione antica del bere bene, con aromi e sensazioni al palato eccezionali.

La cantina è stata modernizzata negli anni e oggi è dotata di tecnologie all'avanguardia, senza però mai dimenticare tutte le tradizioni e le antiche passioni. E' un vino fatto in collina e sul mare, su pendii spesso non facili, rispettando i tempi lenti della natura e senza fretta. 

I vini Cenatiempo sono bottiglie cariche di una forte identità territoriale, dove la scelta di vinitigni antichi autocnoni apportano il massimo sui profumi e sui gusti. Il suolo vulcanico poi fa il resto, con tutte le sue ricchissime componenti aiuta gli acini a dare il massimo. Sono vini con una buona componente di sapidità, con aromi tipici della macchia mediterranea caratteristica dell'isola di Ischia. Cenatiempo esprime perfettamente sia il lato marittimo che quello vulcanico dell'isola.

Imposta ordine discendente

Imposta ordine discendente