Ca' Lojera

Cà Lojera è letteralmente la case dei lupi: una cantina che poggia le sue radici sui tempi lontani, quando ancora il Lago di Garda e il Laghetto del Frassino erano uniti da numerosi e sottili corsi d'acqua. Era il tempo in cui i contrabbandieri utilizzavano questi piccoli corsi d'acqua per arrivare in barca dalle terre del nord ed utilizzavano le case abbandonate sulle rive del Lago di Garda come nascondigli. Fra le leggende popolari si mormorava che questi covi di contrabbandieri fossero abitati e difesi da branchi di lupi.

Oggi la cantina Cà Lojera non è più popolata dai lupi ma solo dai fantastici gestori che realizzano, fra gli altri vini, un vino Lugana favoloso, un autentico capolavoro. E' il Lugana preferito da noi di Wine Online, un Lugana autentico come si faceva nelle vecchie tradizioni e che oggi pochissime aziende vitivinicole realizzano ancora. E' il Lugana che piace ai nostri nonni, appassionati di vino buono ed autentico come si faceva una volta.

Cà Lojera produce oltre al Lugana anche Chardonnay, Merlot, Cabernet Sauvignon e due spumanti a Metodo Classico di alta qualità, infine un vino passito bianco eccezionale. Franco e Ambra Tiraboschi sono gli attuali gestori della cantina, con 18 ettari di vigne che sembrano dei giardini curati maniacalmente e circa 140.000 bottiglie prodotte all'anno. Una cantina di piccola-media produzione in termini di numero di bottiglie, ma di altissima qualità, residente nella tenuta Tiraboschi.

Dal Cabernet del Garda al Chiaretto Riviera del Garda, dai Metodo Classico Brut Rosé "Saignee" e millesimato dosaggio zero "Belle" alle diverse espressioni di Lugana, dal base all'annata storica 1999, dalla versione superiore per finire con la Riserva "Del Lupo", oltre alle linee di grappa bianca ed invecchiata, scorri in basso e scopri tutte le espressioni di vini Lugana della Riviera del Garda da parte del produttore Cà Lojera.

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2