Borgo Maragliano

Borgo Maragliano è un'azienda vitivinicola di piccole-medie dimensioni, specializzata in spumanti italiani di alta qualità. Anche se è una piccola realtà, ancora non tanto conosciuta, chi ha avuto la fortuna di assaggiare le sue bollicine è rimasto entusiasta: piccoli e persistenti perlage, finissimi e verticali, dai profumi incredibili e perfettamente bilanciati al palato.

L’azienda agricola oltre che di prodotti di altissima qualità ha anche la fortuna di godere di un panorama mozzafiato: i suoi circa 21 ettari vitati si trovano su un altopiano panoramico naturale a 459 metri sul livello del mare, terreno composto prevalentemente di marne arenarie (ideali per le bollicine), nel territorio del Loazzolo, rinomato cru in posizione strategica confini fra le Langhe ed il Monferrato.

Su questo altopiano arriva il marin, un vento di mare che rafforza le caratteristiche delle uve di Borgo Maragliano, dove dai terreni coltivati, nelle più belle giornate limpide si vede in lontananza il Mar Ligure. E' uno spettacolo che visitando l'azienda si può godore sia in estate ma anche nei mesi invernali. Il vento quasi costante permette una perfetta aerazione dei terreni e una salubrità delle vigne che non necessitano di particolari trattamenti.

Borgo Maragliano è di proprietà della famiglia Galliano che coltiva fin dal lontano 1850 viti in perfetto stato, con il massimo rispetto per tradizione e con tutta l'innovazione necessaria. Oggi Carlo, un vero vignaiolo di passione, sta portando avanti con amore le tradizioni di famiglia, producendo spumanti di altissima qualità. E' curata ogni fase, dalla vigna ai filari, alla vendemmia, alla vinificazione e affinamento di splendidi vini.

Imposta ordine discendente

Imposta ordine discendente