Amandum Dai Morars

L'Azienda Agricola Amandum Dai Morars nasce a Gorizia, nella parte più a est del Friuli Venezia Giulia, a confine con la Slovenia, Il territorio è quello attraversato dai fiumi Isonzo e Vipacco, prottetto a nord dalle immense Alpi Giulie, che ne garantiscono una difesa dai venti freddi che provengono dal nord Europa, e influenzato dal calore del mare Adriatico a sud.

La gestione dell''Azienda Agricola Amandum Dai Morars risale alla nonna Bianca, imprenditrice agricola in un tempo in cui la terra era gestita esclusivamente dalla parte maschile della famiglia, seguì la figlia Anna e ora, la terza generazione, con i nipoti Enrico e Carlo Agostinis, che portano avanti con successo l'Azienda. E proprio a mamma e nonna, agli affetti più cari, ai luoghi della memoria e dell’appartenenza, è anche dedicato il nome della linea di vini, Amandum.

I vini dell'Azienda Agricola Amandum Dai Morar sono stati molto premiati negli ultimi anni, come ad esempio le due Medaglie d'Oro al Concorso Mondiale dei Sauvignon del 2019, con rispettivamente un Sauvignon del 2017 e il Mysa del 2016, altro esempio è la Medaglia di Bronzo All'International Wine and Spiritis Competition del 20218 con il loro Grey del 2016. Oltre alle importanti medaglie, i vini Amandum Dai Morars, sono presenti i numerose guide specializzate dal calibro di Slow Wine, Gambero Rosso, Vini d'Italia, Vini Buoni d'Italia e il 5 Stars Wines.

Imposta ordine discendente

Imposta ordine discendente