More

In questa sezione troverai una ricca selezione di vini, tra alcuni dei vini rosati italiani più famosi, come i rosé del Garda Bardolino Chiaretto e Chiaretto Valtènesi, quelli dell'estremo nord come i Lagrein rosé Kretzer o ancora quelli di medio corpo del sud Italia, come Cerasuolo d'Abruzzo, Etna o i vini rosati pugliesi del Salento.

Questo catalogo comprende anche una selezione di alcune delle migliori espressioni di passito italiano e non solo: si va dai più famosi, come il Passito di Pantelleria o i veneti Recioto della Valpolicella e Recioto di Soave, ma anche passiti da tutte le regioni italiane, dall'Alto Adige al Piemonte, dal Friuli alla Toscana. Troverai anche una selezione di passiti prodotti con tecniche particolari, come nel caso dei passiti muffati, ottenuti da grappoli, o singoli acini, attaccati dalla muffa nobile botrytis cinerea, che hanno un profumo ed un gusto del tutto diversi da un comune passito, o gli ice wine, quei passiti che vengono ottenuti da uve vendemmiate e vinificate quando sono congelate.

In questa selezione di altri vini troverai anche quei prodotti un po' di nicchia, come i vini macerati, conosciuti anche come Orange Wine, o quelli figli di filosofie particolari, diverse da quelle convenzionali; da produttori naturali ad altri biologici certificati, o ancora altri che seguono i principi ed i tempi della filosofia biodinamica. Tutto questo lo troverai nell'apposita selezione di vini Bio e naturali.

Nella categoria "Selezione" troverai anche le produzioni dei vignaioli indipendenti FIVI, quei produttori che coltivano le proprie vigne e mettono in bottiglia solo il prodotto delle proprie uve, discostandosi da produzioni standardizzate, per proporre un concetto di vino essenziale, autentico e rappresentativo di quelle che sono le sfaccettature del singolo territorio.

La categoria continua anche con i vini PIWI, quei vini da varietà resistenti alle malattie fungine, vitigni che, in sintesi, che non hanno bisogno di particolari trattamenti e forzature contro le comuni malattie che affliggono spesso le piante, e per tale motivo particolarmente sostenibili: a detta di molti i PIWI rappresenteranno i vini del futuro. Infine, la categoria "Selezione" viene completata con i vini delle isole minori italiane (dall'isola d'Elba alle isole campane di Capri ed Ischia, o quelle siciliane Pantelleria, Ustica e dell'arcipelago delle Eolie), da "rifermentati", che include i frizzanti sui lieviti ottenuti con il metodo ancestrale contadino di una volta. Per i più curiosi abbiamo allestito anche una selezione di vini da vitigni insoliti, di cui alcuni in via di estinzione, da viticoltura eroica, o da suoli vulcanici.

Qui troverai anche dei consigli regalo, che sia per una persona a te cara o per un cliente o fornitore fedele (sezione "regali aziendali"); per gli appassionati, abbiamo preparato una selezione di vini e distillati rari, introvabili, da collezione. Chiudiamo infine con la sezione Gourmet, in cui troverai pasta, confetture o degli oli pregiati dalle diverse regioni italiane, da quelli del Garda, come il premiato olio Le Creve, a quelli del Sud Italia, dalla Puglia alla Sicilia. 

Scorri in basso e scopri tutti i prodotti.

Set Descending Direction
Page:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Set Descending Direction
Page:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5